Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito www.mrlegal.it ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003 e dell’art. 13 del GDPR 2016/679

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Gentile Cliente/Assistito, le chiediamo di leggere attentamente la presente informativa recante disposizioni a tutela del trattamento dei dati personali. Per qualsiasi chiarimento o informazione attinente al presente documento può contattare lo studio dell’avv. Marco Romoli ai recapiti di seguito indicati.

Le forniamo la seguente informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 (Codice della Privacy) e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”); questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali dei clienti/utenti che interagiscono con il sito web www.mrlegal.it di proprietà dell’Avv. Marco Romoli. I dati da Lei forniti formeranno oggetto anche di trattamento nel rispetto e degli obblighi di riservatezza cui è tenuto lo studio legale attraverso gli avvocati di riferimento.

Il trattamento delle informazioni e dei dati forniti saranno improntati, nel rispetto del GDPR 2016/679, ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, minimizzazione, esattezza, integrità e riservatezza.

Alcune definizioni:

«dato personale»: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (come ad esempio: nome, cognome, email, numero di telefono dell’interessato);

«trattamento»: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali,

«consenso dell’interessato»: qualsiasi manifestazione di volontà libera, specifica, informata e inequivocabile dell’interessato, con la quale lo stesso manifesta il proprio assenso, mediante dichiarazione o azione positiva inequivocabile, che i dati personali che lo riguardano siano oggetto di trattamento.

«titolare del trattamento» o data controller: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali;

«responsabile del trattamento»: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento; 

«destinatario»: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o un altro organismo che riceve comunicazione di dati personali, che si tratti o meno di terzi.

«l’interessato» al trattamento dei dati è, in poche parole, la persona fisica cui si riferiscono i dati personali oggetto di trattamento. 

«Data Protection Office»: è il responsabile per la protezione dati (DPO o RPD) che garantisce l’osservanza del Regolamento.

«Incaricato o persona autorizzata»: è l’addetto al trattamento. E’ una persona fisica, cioè chi – all’interno dell’organizzazione o all’esterno – ha il compito di gestire quotidianamente i dati.

«Utente»: è la persona fisica che naviga e che utilizza questo Sito.

«Dati di Utilizzo»: sono le informazioni che questo sito raccoglie in modo automatico senza indentificare direttamente gli utenti.

In particolare costituiscono dati di utilizzo di questo sito:

  • gli indirizzi IP o i nomi dominio dei computer utilizzati dall’utente che si connette con questo Sito;
  • gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier);
  • l’orario della richiesta dell’utente;
  • il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;
  • il Paese di provenienza dell’utente;
  • le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dall’utente;
  • la durata temporale della visita dell’utente sulle pagine di questo sito;
  • il percorso di visita dell’utente all’interno del Sito, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

«Cookie»: sono un frammento di codice che raccoglie dei dati all’interno del dispositivo utilizzato dall’utente per la navigazione.

 Titolare del Trattamento dei Dati

Il Titolare del trattamento dei dati è l’Avv. Marco Romoli P.IVA: 08992421001, con domicilio eletto in Frascati (Roma) 00044, Via Mentana n.4.

I dati di contatto sono:

e mail  romoli@mrlegal.itstudiolegaleromoli@gmail.com

PEC: marco.romoli@oav.legalmail.it

Telefono: 069425568

Fax: 0694299787

L’Avv. Marco Romoli non è tenuto alla nomina di un responsabile per la protezione dei dati personali (DPO).

  1. FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

Il trattamento è finalizzato alla corretta e completa esecuzione dell’incarico professionale ricevuto, sia in ambito giudiziale che in ambito stragiudiziale. La base giuridica del trattamento è costituita dal mandato difensivo/contratto d’opera intellettuale posto in essere con l’interessato, ossia dall’obbligo di adempiere e dare esecuzione al predetto contratto di cui l’interessato è parte, ovvero dare esecuzione alle misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (Reg. Eu 2016/679, art. 6 lett. b) ivi inclusa, in ogni caso, la fase precontrattuale (ad esempio per comunicare proposte finalizzate al conferimento dell’incarico/mandato professionale e/o richiesta di contatto).

Lo studio professionale tratta i Suoi dati personali lecitamente, laddove il trattamento:

  • sia necessario all’esecuzione del mandato, di un contratto di cui Lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta;
  • sia necessario per adempiere un obbligo legale incombente sul professionista;
  • sia basato sul consenso espresso nel caso si trattino dati particolari ex art. 9 e 10 del GDPR 2016/679, eventualmente forniti.

In particolare, quindi, i suoi dati saranno trattati anche al fine di:

  • adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile;
  • rispettare gli obblighi incombenti sul professionista e previsti dalla normativa vigente;
  • alla corretta e completa esecuzione dell’incarico professionale ricevuto di consulenza o di assistenza, sia in ambito giudiziale che in ambito stragiudiziale;
  • a inviare newsletter, articoli di natura giuridico – legale e materiale pubblicitario e informativo attinente i servizi e prodotti forniti dallo Studio Legale, solo previo Suo consenso, conformemente agli artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR.

Le comunicazioni avverranno mediante le seguenti tecniche di comunicazione a distanza: posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, e-mail, fax e SMS.

La informiamo che, per tutte le finalità, il trattamento sarà lecito in ragione del consenso informato ed esplicito dell’utente, richiesto quando vengono forniti dati personali.

La informiamo altresì che l’eventuale rifiuto di comunicare detti dati comporterà l’impossibilità di eseguire correttamente l’incarico professionale ricevuto.

  1. DATI OGGETTO DI TRATTAMENTO
    a) Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier)delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono trattati anche allo scopo di:

  • ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web persistono per un tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono raccolti e successivamente trattati.

b) Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o la compilazione dell’apposito modulo fornito per la richiesta di preventivo gratuito per consulenza e videoconsulenza, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella richiesta di consulenza. I dati personali raccolti compilando il suddetto modulo sono il nome e cognome, l’indirizzo email, il numero di telefono, lo username e ogni dato personale eventualmente fornito dal Cliente nella compilazione della richiesta. Per quanto concerne i servizi di consulenza online, oltre ai dati espressamente inseriti dal Cliente, verrà registrato anche l’indirizzo IP da cui provengono le richieste di consulenza.

L’utente si assume la responsabilità dei dati personali di terzi pubblicati o condivisi su questo sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

c) Dati comunicati volontariamente dagli Utenti: dati per candidature professionali come curriculum vitae e di collaborazione

I dati saranno conservai per un massimo di 36 mesi a decorrere dalla data di ricevimento del curriculum vitae. I dati saranno trattati da dipendenti, e collaboratori dell’Avv. Marco Romoli, i dati raccolti sono: nome, cognome, data di nascita, e-mail, telefono, professione, nonché ogni dato contenuto nei curriculum vitae.

Dati comunicati dagli Utenti per entrare in contatto con la Società: dati anagrafici, dati di contatto e altri dati personali trasmessi volontariamente

 Dati forniti mediante richieste di informazioni via e-mail. Se l’utente, per richiedere informazioni, utilizza il modulo di richiesta informazioni (presente sul Sito nella Sezione “contact”), l’Avv. Marco Romoli acquisisce il nome, il cognome, l’indirizzo e-mail dell’utente nonché gli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione elettronica.

d) Cookie e altri sistemi di tracciamento

Nel presente sito non viene fatto uso di cookies per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.
Viene invece fatto uso dei seguenti cookies secondo le modalità indicate nella relativa privacy policy fornita sul presente sito:
• cookies di sessione
• performance cookie
• flash cookie

e) Dati sull’utilizzo del sito

L’avv. Marco Romoli raccoglie informazioni sulle modalità con le quali l’utente ha utilizzato il Sito, comprese, ad esempio, le pagine del Sito o altri contenuti visualizzati, le ricerche effettuate, le applicazioni di terze parti presenti sul Sito che vengono utilizzate dall’utente (ad esempio, la mappa e le altre funzionalità di Google Maps presenti nella sezione “contact”).

Contatto telefonico

Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per risolvere problematiche legate agli ordini, al proprio account di registrazione e per soddisfare richieste di supporto. Dati personali raccolti: Numero di Telefono

  1. MODALITA’ E LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI
    a) Modalità di trattamento

Il trattamento delle informazioni che riguardano l’utente sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza. Le informazioni saranno trattate e conservate con strumenti informatici e cartacei, mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità di cui sopra.

Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate dall’art.4 comma 1 lett. a) del Codice Privacy e dell’art. 32 GDPR in materia di misure di sicurezza: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I dati personali potranno essere trattati a mezzo di archivi informatici e cartacei (ivi compresi dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate (a seconda dei casi, raccogliendo, registrando, strutturando, conservando, adattando, consultando, usando, comunicando, diffondendo, mettendo a disposizione, raffrontando, interconnettendo, limitando, cancellando, e/o distruggendo i dati acquisiti) e con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate anche per l’attività connessa al Processo Civile Telematico (PCT).

Le operazioni di trattamento saranno svolte nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679, con adozione di misure adeguate idonee a tutelare riservatezza, integrità e disponibilità dei dati, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/ 679 per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Il Titolare ha adottato specifiche misure di sicurezza e policy dello studio al fine di osservare le disposizioni di legge per la tutela dei dati personali e per prevenire le perdite dei dati stessi, usi illeciti e non corretti ed accessi non autorizzati.

Il trattamento è svolto dal Titolare, dai Responsabili e dagli incaricati del trattamento, che operano sotto l’autorità del responsabile del trattamento.

Tutte le operazioni di trattamento dei dati sono attuate in modo da garantire l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati personali.

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale tecnico oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

b) Luogo di trattamento

I trattamenti connessi ai servizi web del sito sopra indicato, hanno luogo sia presso la sede dello Studio e/o presso la sede della società di hosting e/o gestione del sito web e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

I dati personali saranno conservati presso la sede della Società e su server ubicati nell’Unione Europea.
Eventuali ulteriori trasferimenti di Dati all’estero avverrà, se verso Paesi che non beneficiano di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea e che, quindi, non offrono un livello di protezione adeguato ai dati personali, soltanto (i) previa adozione di opportune garanzie quali, a titolo esemplificativo, la sottoscrizione delle clausole tipo approvate dalla Commissione Europea, o (ii) al ricorrere di una deroga al divieto di trasferimenti al di fuori dell’Unione Europea e, quindi, sempre a titolo esemplificativo, previa raccolta del consenso esplicito ed informato dell’Utente, o ancora soltanto nella misura in cui sia necessario all’esecuzione di un contratto concluso tra l’Utente e la Società, o tra la Società e un terzo a beneficio dell’Utente, ovvero all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su istanza dell’Utente.

Il trasferimento in paesi extra UE, oltre ai casi in cui questo è garantito da decisioni di adeguatezza della Commissione europea, sarà effettuato in modo da fornire garanzie appropriate e opportune ai sensi degli articoli 46, 47 o 49 del Regolamento.

  1. ARCHIVIO

Il cliente/assistito è a conoscenza che i dati personali oggetto del trattamento verranno conservati in archivio presso la sede dell’avv. Marco Romoli, anche dopo il termine dell’esecuzione del mandato professionale e delle attività svolte dagli avvocati, per un periodo di dieci anni ed anche superiore e ciò anche per adempiere ad obblighi di legge o di regolamento, anche di carattere fiscale/tributario.

  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata dell’incarico professionale e, successivamente, per il tempo richiesto da norme di legge o da regolamenti che prevedano obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti, da norme di legge o regolamento.

  1. COMUNICAZIONE DEI DATI

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente. L’Utente dichiara di essere consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i dati su richiesta delle pubbliche autorità.

In particolare i dati personali possono essere comunicati, per le finalità sopra descritte, a collaboratori esterni (domiciliatari, sostituti processuali e/o di udienza), soggetti operanti nel settore giudiziario, Autorità giudiziarie o amministrative, ufficiali giudiziari, cancellieri, sostituti del giudice, consulenti tecnici di parte, di controparte e quelli nominati d’ufficio dal giudice, controparti e relativi difensori, collegi di arbitri, organismi di mediazione e di conciliazione e di soluzione alternativa delle controversie, inclusi i loro ausiliari e/o collaboratori, istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati, soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge, per l’adempimento degli obblighi di legge, e in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione si renda necessaria per il corretto adempimento delle finalità di cui sopra.

Il trattamento dei dati potrà avvenire anche per le finalità previste dalla normativa antiriciclaggio, ove ricorrenti, a semplice valutazione dello studio legale/avvocati di riferimento i quali avranno l’obbligo di legge di comunicare alle autorità preposte, eventuali operazioni sospette senza alcun preavviso al proprio cliente/parte assistita.

Inoltre, i dati personali forniti potranno essere comunicati ai seguenti soggetti determinati o determinabili:
– consulenti e commercialisti o altri legali che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
– istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
– soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;
– autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.

  1. PROFILAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati personali non sono e non saranno soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

  1. RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI

L’eventuale rifiuto di conferire dati personali da parte del Cliente/Assistito comporta l’interruzione immediata del mandato conferito sia esso stragiudiziale e/o giudiziale per l’impossibilità di adempiere alle attività professionale per causa e colpa dell’interessato.

  1. DIRITTI DELL’ UTENTE/CLIENTE

Si segnala che tra i diritti riconosciuti al Cliente dal GDPR rientrano quelli di:
ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

– opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;

– richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);

– conoscerne l’origine;

– riceverne comunicazione intelligibile;

– avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;

– richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;

– nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;

 – nel caso in cui si ritenga che il trattamento dei dati personali sia compiuto in violazione di quanto previsto dal Regolamento UE 679/2016 si ha il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento UE 679/2016 stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie, art. 79 del Regolamento UE 679/2016 (Garante Privacy – Reclamo al  Garante);

– più in generale, esercitare tutti i diritti che sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Tutte le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento, come indicato al successivo punto 10.

  1. MODALITA’ DI ESEERCIZIO DEI DIRITTI

In qualsiasi momento è riconosciuta al Cliente la facoltà di esercitare i suddetti diritti rivolgendosi al Titolare del trattamento a mezzo mail all’indirizzo romoli@mrlegal.it o all’indirizzo PEC: marco.romoli@oav.legalmail.it  oppure a mezzo di raccomandata a.r. da inviare all’indirizzo: Frascati (Roma) 00044, Via Mentana n.4.

  1. DIFESA IN GIUDIZIO

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questo Sito Web o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.

L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

  1. PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Il contenuto del Sito, che comprende qualsiasi logo, marchio, pittogramma, illustrazione, video o foto, è tutelato in base ai diritti di proprietà intellettuale, o altra disposizione legale applicabile. L’Avv. Marco Romoli possiede tutti i diritti a esclusione del contenuto espressamente attribuito ad altri, anche in riferimento ai crediti.

  1. SERVIZIO DI NEWSLETTER

Qualora gli utenti/visitatori, collegandosi a questo sito, inviino propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, ciò comporta l’acquisizione da parte del titolare del trattamento dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta, ovvero per la fornitura del servizio.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo Sito Web. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questa Applicazione o dopo aver effettuato un acquisto.

Dati Personali raccolti: email.

  1. INTERAZIONI CON I SOCIAL NETWORK

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Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

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 Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

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Font Awesome (Fonticons, Inc. )

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Widget Google Maps

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Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy; Irlanda – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

 15.  GESTIONE CONTATTI E INVIO DEI MESSAGGI

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

SendinBlue Email (SendinBlue SAS)

SendinBlue è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da SendinBlue SAS.

Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo; email.

Luogo del trattamento: Francia – Privacy Policy.

16.  PROTEZIONE DALLO SPAM

Questo tipo di servizi analizza il traffico di questa Applicazione, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.

Akismet (Automattic Inc.)

Akismet è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Automattic Inc.

Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

17.  STATISTICA

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Matomo (mrlegal.it)

Matomo è un software di statistica utilizzato da mrlegal.it per analizzare i dati in maniera diretta e senza l’ausilio di terzi.

Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento.

AGGIORNAMENTO ALLA PRESENTE POLICY

Il Titolare si riserva il diritto di modificare e aggiornare, la presente informativa in qualsiasi momento a seguito dell’entrata in vigore di nuove normative del settore o nell’erogazione di nuovi servizi o ad intervenute innovazioni tecnologiche.

Per tale motivo si invita a consultare periodicamente questa pagina.

 

La privacy policy è aggiornata a febbraio 2023